UNA FAVOLA PER LA PACE - II EDIZIONE - IPB-ITALIA - Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

IPB-ITALIA

Associazione per la pace, il disarmo, la soluzione nonviolenta dei conflitti

Nuovo aspetto del sito e maggiore fruibilità dei contenuti!
Segnalate comunque eventuali malfunzionamenti. Grazie!

Volete tenervi aggiornati sulle ultime novità? Seguiteci su Twitter!


UNA FAVOLA PER LA PACE - II EDIZIONE

24 maggio 2005 di roberto

L’Ufficio Italiano dell’International Peace Bureau (la più antica e grande federazione del mondo che riunisce e coordina oltre 200 Organizzazioni non governative impegnate sui temi della pace in 60 Paesi) e il Comune di Lugo di Romagna, con il patrocinio della Commissione Italiana U.N.E.S.C.O., della Provincia di Ravenna, della Croce Rossa Italiana, dell’Università di Bologna, con la collaborazione del Consiglio Regionale Toscano e l’amichevole partecipazione dell’”Associazione Nazionale Insigniti Onoreficenze Cavalleresche”, dell’Associazione culturale e di impegno civile “AssoKipling”, del movimento “K. for peace international project” e di “The Gorbachev Foundation – Italia”, hanno organizzato la seconda edizione del

Premio Letterario Internazionale in lingua Italiana
Città di Lugo

UNA FAVOLA PER LA PACE

Si tratta di concorso letterario tra racconti brevi e inediti in lingua italiana di genere fiabesco che mettano in risalto il bene supremo della pace.

La premiazione si è svolta il giorno 21 maggio 2005 presso il Teatro Rossini di Lugo di Romagna nel corso di una manifestazione alla quale hanno partecipato personalità del mondo della cultura e dello spettacolo. Oltre ai tradizionali trofei le opere premiate e un’ampia selezione di quelle segnalate saranno pubblicate in un volume antologico, edizione fuori commercio, destinato a biblioteche pubbliche e scolastiche.

Con questa iniziativa IPB-Italia ha voluto offrire un proprio contributo suggestivo allo sviluppo multidisciplinare di quella “Peace education” che, già attiva in molti Stati Comunitari, stenta tuttavia ad accreditarsi sul territorio nazionale.


N.B. Le foto ufficiali della cerimonia sono state effettuate dalla FOTO MASSIMO di Lugo (tel. 0545/35519) a cui è possibile rivolgersi per avere delle copie a proprio carico.
Le immagini presenti nel sito sono tutte di Roberto Del Bianco.

Questo articolo è stato pubblicato il martedì, maggio 24th, 2005 alle 17:52 ed è archiviato in II edizione 2005, Una favola per la Pace. . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. I commenti sono chiusi, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.



I commenti sono chiusi.